Esser(ci) o non esser(ci) questo è il dubbio amletico della Rete!

In realtà, se vogliamo essere sinceri, il dubbio non si crea: Esserci è l’unica soluzione oggi, ai tempi del 4.0!

Sai che il Digital Marketing è fondamentale di questi tempi?

Sai che avere un sito web è “obbligatorio” per il tuo brand?

Se a queste domande hai risposto sì, saprai anche che Esserci in Rete è determinante per farti conoscere, attrarre nuovi clienti, generare interazioni e condivisioni.

Ed è per questo che Esserci significa stare anche sui tanto amati-odiati social network, in primis Facebook!

Esattamente, il social dal pollice blu. Quello dei like ai quali tutti ambiscono, anche le aziende.

Perché? Perché avere tanti like su una foto o su un post blog, significa che ciò che fai e posti è di gradimento per gli utenti, per il tuo pubblico virtuale.

E diciamolo, piacere agli altri è un qualcosa a cui tutti aneliamo!

Quindi, oggi ti parliamo di Facebook, e anche questa volta lo facciamo in due parti: qui affrontiamo l’argomento in modo generale dandoti qualche nozione sul perché avere una pagina sul social per eccellenza. Nel prossimo articolo invece andremo più nel dettaglio.

Sei pronto? Andiamo!

Scommetti che la tua prima domanda è: “Perché devo essere su Facebook?”.

Abbiamo indovinato vero?

Ti rispondiamo nel modo più semplice possibile:

  1. Perché esisti: Essere sui social network, e su Facebook in particolare, significa farsi vedere, farsi notare, presentarsi a chi non conosci a livello mondiale. E’ come stringere la mano a tantissime persone ma in modo virtuale. E, qualche stretta di mano può magari trasformarsi in un contatto reale, venire nella tua azienda, intavolare un progetto e poi… Chissà…;
  2. Presento il mio brand: sei titolare di una piccola azienda a conduzione famigliare in una delle meravigliose e piccole località italiane. Tutto il borgo sa della tua attenzione ai dettagli, alle materie prime e al prodotto finale. Ma in città, nella tua provincia e in Italia, chi ti conosce? Ecco, su Facebook potresti far conoscere le tue abilità, la tua passione e la tua azienda non solo in provincia, non solo in Italia ma nel mondo;
  3. Partecipo e creo eventi: Sei specializzato/a nella realizzazione di eventi, quale modo migliore per crearne dei tuoi e partecipare a quelli dei tuoi colleghi se non Facebook! Puoi davvero ampliare il tuo target, farti stuzzicare da nuove idee, ampliare i settori d’intervento; insomma un potenziale infinito.

Ti diamo anche qualche numero: in un articolo de Il Sole 24 Ore si afferma che In Italia sono attive mensilmente su Facebook milioni e milioni di persone.

Non solo: “Cinquanta milioni di aziende nel mondo hanno una pagina Facebook e raggiungono un miliardo e mezzo di persone. Quelle che investono in advertising incrementano vertiginosamente il proprio business.”

Insomma, Esserci è importante per te e per la tua azienda; avere un riferimento web come Facebook, può darti una spinta in un momento in cui le difficoltà nel mercato del lavoro sono ancora di un certo spessore.

Una pagina Facebook è ciò che ti serve per migliorare anche il tuo profilo!

Ferma un secondo: profilo? Pagina? Di cosa stiamo parlando?!?

Seguici, te le spiegheremo nel prossimo articolo di Yes Web!

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