Digital Marketing: in Rete per pescare opportunità!

Ago 5, 2019 news

Digital Marketing: in Rete per pescare opportunità!

Vivere in rete: complicato, semplice, la normalità? Diciamo tutte e tre le cose insieme e anche altro.

Hai paura? Ma no, tranquillo! Non è nulla di definitivo, non è un legame materiale e fisico né tanto meno pericoloso anche se… su quest’ultimo aspetto importante è l’uso che si fa della rete!

Sicuramente vivere in rete significa condividere e connettere le proprie esperienze di vita e di lavoro con una molteplicità di individui sparsi per il mondo.

Comprendere le potenzialità di questa Rete può essere fonte di fortuna economica, sociale e culturale: un luogo di confronto e di creatività.

Come si chiama la Rete? Web

Come si trovano queste persone? Su Internet.

Tutto ormai passa dal web, da internet; moli e moli di informazioni che ogni giorno ci fanno entrare in contatto con persone e conoscere realtà innovative e diversificate che possono fare da molla per idee e opportunità.

Opportunità di lavoro?

Sì, tutto ciò viaggia online, viaggia su internet: proprio come una Rete, il business si interfaccia e si connette con una varietà tale di settori, mondi, persone fino a trovare la sua identità, il suo punto fermo, il suo target. È online, il target di ciascuno di noi è nella rete. Tutto è in rete anche le nuove professioni e i nuovi mestieri.

Eccola qua una delle tante e importanti parole del web: Target, ossia “l’obiettivo che ci si ripromette di raggiungere con un prodotto, con una comunicazione o con uno o più mezzi di comunicazione”.

E come si raggiunge il target in rete? Attraverso un’ottima attività di Digital marketing, cioè “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target”.

Fare Digital marketing non è semplice, richiede studio, dedizione e fatica.

Così come il prezioso passaparola (offline) se non fatto ad hoc può non avere riscontri, anche una campagna digital (online) non appropriata può dare esiti negativi.

Quindi, come fare per avere dei risultati in Rete attraverso il Digital marketing? Bisogna partire da alcuni strumenti basilari quali:

  • Sito internet: senza un “posto sul web” non si va da nessuna parte. Oggi, quando si presenta un’azienda la prima domanda è: “Come ti trovo su Internet?”. Può essere definita come una casa in cui ciò che inserisci è di tua proprietà e puoi disporne come meglio credi. Può essere e deve essere responsive, friendly mobile e può essere un funnel.
  • Blog aziendale: la domanda degli ultimi tempi: ha ancora senso? Sì, se è importante tenere aggiornati i clienti (e potenziali) sul mondo di cui ti occupi. E’ un vero e proprio lavoro, impegnativo e che richiede costanza e ricerca, raccolta di materiale e scrittura. Tanto che il content, il copy e il blogger sono vere e proprie professioni che ruotano intorno ai blog e alle news dei siti internet.
  • Social network: per alcuni il male della società, per altri una fortuna. Sicuramente è necessario esserci per la tua attività, per farti conoscere, per conoscere il tuo target, per creare la tua Rete. Facebook, LinkedIn, Youtube, Instagram? Scegli tu, dipende da ciò che vuoi comunicare e da chi deve ricevere queste informazioni!
  • Seo: “Search Engine Optimization”, ovvero “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Vuoi essere trovato prima degli altri? Il tuo sito deve essere come piace a Google (ma non troppo…). E’ una sfida ardua ma essenziale da vincere.

Questi sono alcuni degli elementi che compongono un’attività di Digital marketing, ma ce ne sono ancora tanti altri, essenziali per comporre il puzzle e riuscire ad avere risultati in Rete.

Il team di Yes Web è qui con te che potresti aver bisogno di

  • Avere un sito internet,
  • Rinnovare il tuo vecchio sito,
  • Curare il tuo blog aziendale o inserirlo nella nuova sezione del tuo sito per aiutarti nella indicizzazione
  • “Sfondare” sui social network con il tuo brand
  • Cercare un po’ di SEO per migliorare la TUA visibilità sui motori di ricerca
  • Creare una campagna social per le tue promozioni
  • Fare social media marketing
  • Mail marketing

E qualsiasi attività ti venga in mente per promuovere e far decollare la tua attività.

Quindi per vivere la Rete al meglio con noi potrai dire “Yes-Web”!

Siamo a Pescara, ma raggiungiamo tutti ovunque con il web 😊

Scrivi a info@yes-web.it o scrivici sulla nostra pagina FB 😉

Per BwBA_0kJ